mercoledì 18 aprile 2007

Bento del giorno




Ed ecco che comincio anche a presentare il primo bento preparato in questi giorni, in onore di un pic-nic primaverile!
per mia sfortuna non ho ancora a mia disposizione tutto l’occorrente o a dirla tutta non ho nulla, ma mi arriverà tutto prima o poi... Cmq mi sono arrangiata con quello che avevo che consistevano in vaschette della domopack e sushi grass!
Ho fatto due bento… Nel primo ho messo 3 polipi-wurstel fatti rigorosamente a mano, tre polpette fatta con carne salsa tonkatsu, aglio e prezzemolo, cotte alla griglia, tre rotolini con surimi, carota e cetriolo “involtinati” da alga nori, il contenitore rosa con salsa per tonkatsu, nei tre onigiri grandi ho messo salsa rosa con gamberi mentre quelli piccoli li ho riempiti di salsa tonnata. Ho guarnito il tutto con dei fiorellini di cetrioli, mini carotine e piselli cotti nella salsa di soia, un pomodorino bene nel centro e l’immancabile sushi grass colorata.

E poi veniamo al bento numero 2:
quasi stessi ingredienti (polipi-wurstel, onigiri, pomodori, involtini, carotine e fiori di cetrioli), solo che ho aggiunto dei gamberi, con un pirottino di salsa cocktail e tre gyoza alle verdure.
E per finire dessert: alternamenti di file di fragole intere e fettine di kiwi tutto spolverato da un velo di zucchero!!!Yum Yum! Non vedo l’ora di assaggiare….
Scusate per le foto davvero pessime ma la mia macchina fotografica digitale mi ha abbandonata ed ho dovuto fare le foto con la videocamera e poi le ho fatte di sera!!^_^”’
Spero di farmi viva presto con altri manicaretti!

Nessun commento: