mercoledì 3 ottobre 2007

Nikko






Nikkō (in giapponese: 日光市, Nikkō-shi, letteralmente "luce del sole") è una città che si trova nella regione montuosa della prefettura di Tochigi, in Giappone, circa 140 chilometri a nord di Tokyo. La città è una popolare meta turistica, in quanto contiene numerosi monumenti storici (alcuni molto antichi) che le sono valsi l'inserimento nell'elenco dei Patrimoni dell'umanità dell'UNESCO. Secondo una stima del maggio 2006 la città ospita 93.568 abitanti su di un'area di 1.450 chilometri quadrati, con una densità di 64,53 abitanti per chilometro quadrato.

I monumenti più importanti della città sono il Tempio di Nikko, dedicato allo shogun Tokugawa Ieyasu di cui è il mausoleo, il tempio dedicato a suo nipote Tokugawa Iemitsu e il tempio di Futarasan, risalente al 767. Nella regione circostante vi sono inoltre numerose sorgenti termali (onsen), mentre nelle montagne a ovest della città si trova il parco nazionale Nikko, con alcune cascate e percorsi altamente spettacolari.

Il 20 marzo 2006 la vecchia città di Nikko si è fusa con la città di Imaichi e le municipalità di Ashio, Fujihara e Kuriyama, dando come risultato la nuova città di Nikko. Il municipio della nuova città si trova nell'edificio che ospitava il vecchio municipio di Imaichi.

E io ci sono stata!^^ E poi vi racconterò.....
Mata ne

1 commento:

kiaras ha detto...

anch'io ho una passione smisurata per il Giappone!!!
Bellissimo il tuo blog...tornero' spesso.