domenica 22 aprile 2007

Anna Tsuchiya

Nome: Anna Tsuchiya
Data di nascita:11 Marzo 1984
Altezza: 168 cm
Blood type: A
Anno di debutto:1998
Hobby: Balletto classico, basket, cantare.

Biografia:

Anna Tsuchiya nasce a Tokyo da padre americano-russo e da madre giapponese.Nel 1998, a soli 14 anni (cosa normale in Giappone) debutta come modella per la Shueisha "Seven Teen".
Inizia quindi a prendere notorietà grazie a diverse riviste per teenager e partecipa a molte pubblicità e fashion show come top model.
Nel 2004, diviene protagonista (con Kyoko Fukada) del film "Shimotsuma Monogatari" (meglio conosciuto come Kamikaze Girls").
La sua carriera musicale invece inizia con i Spin Aqua, fondati con l'ex membro degli Oblivion Dust, Kaz.
Incidono un album e tre singoli, prima di sciogliere la band, dato lo stato interessante di Anna. Infatti nel novembre del 2003 la Tsuchiya annuncia la sua gravidanza (con il marito Joshua, un modello nippoamericano).Nel febbraio del 2004 nasce infatti il loro bambino.
Nell'agosto del 2005 ritorna con il suo primo Ep da solista, Taste My Skin, contenente 6 tracce.
A fine gennaio ritorna con il suo primo singolo "Change your life" e a fine marzo, esce il suo secondo singolo "Slap That Naugthy Body/My Fate", in contemporanea esce un album di remix "Taste my remix!Beat Life".
la vediamo anche protagonista nella serie animata di NANA, con il brano "Rose". A novembre del 2005 esce l'ultimo film che la vede protagonista "Bashment".
Tratto da jmusic.blem

Nessun commento: