sabato 21 aprile 2007

Bento del sabato

Il sabato è il mio giorno preferito, anche più della domenica, si perchè non devi gia pensare che il giorno dopo devi lavorare....Adoro il sabato, non si lavora, i negozi sono aperti e io compro gli ingredienti e faccio i miei bento porzione famiglia, ideali per le cavallette che mi circondano...
Quando mi ci metto però esagero un po' perchè non mi sembra mai abbastanza, ma quando mi arriveranno i bento ordinati su ebay, dovrò cambiare le porzioni e passare alle mini!!!
Oggi ho deciso di fare un bento artistico o almeno di provarci e così ho optato per uno stagnetto abitato da una ranocchia, una bella farfalla e tanti fiorellini!
Ho composto lo sfondo con delle foglie di lattuga e del riso bianco, ho fatto uno pseudo sole di salmone affumicato, una farfalla di riso e shiso furikake, un cespuglione di spinaci, tanti fiorellini di carota e formaggio e la ranocchia fatta con la buccia dei cetrioli e occhi e bocca di formaggio. Devo dire che non è bellissima ma ci può stare come Kappa!!AHAHAH! Che fatica a fare gli occhi....
Poi ancora colta da uno schizzo di fantasia ho fatto un'altro bento denominato "Bento-faccine" (nome molto originale....)
Tre onigiri triangolari ripieni di gamberetti e salsa cocktail con delle espressioni che sembrano smorfie, non sono proprio il massimo... Ma non sono ancora un'esperta nel manipolare le alghe nori.... Il tutto contornato da cubetti di cetrioli, stelline di carota e foglioline di radicchio, 4 pomodorini cherry, del sushi ripieno di salmone, cetrioli e sesamo, dei cuoricini di formaggio, tre nuggets che mangerò con la salsa per tonkatsu e un pirottino di spinaci spolverati di sesamo e un cuoricino di carota.
E ancora non stanca, nonostante abbia impiegato un'ora a preparare il tutto, mi sono inventata l'attacco dei polipi-wurstel giganti a discapito dei rotoli di pasta di pane ripiena di prosciutto crudo e mozzarella spolverati di sesamo. Come ambientazione ho usato un prato di spinaci e dei pomodorini, degli altri nuggets, e crocchetta di patate ripiena di mozzarella e prosciutto tagliata in due.

Siccome avanzavano sushi e onigiri e di buttarli non se ne parla, li ho messi in un contenitore rosso con tanta sushi grass

E veniamo al dessert biscotti di pasta sfoglia a forma di cuore e fiore ripieni di marmellata che aihme è volata tutta fuori,ma buonissimi lo stesso.
E spedini di frutta (melone, kiwi e fragole).
Pancia mia fatti capanna!!!

Mata ne!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao, sono Yurippe ^^
brava questo bento mi è piaciuto molto, bello sarebbe stato mangiarlo pure LOL ^^ molto carino colorato invitante e perfetto nel balance dei cibi ^^

Paola ha detto...

Grazie mille Yurippe! Ho avuto una bravissima maestra: la fondatrice di O-bento.net! E' soprattutto grazie a te che ho cominciato a fare i bento! Domo arigato ^_^!