lunedì 23 aprile 2007

Tokyo day 3





Il terzo giorno è stata una giornata davvero tranquilla. Ci siamo svegliati verso le 15 visto che eravamo ancora stravolti dal viaggio e dal fuso orario! I primi due giorni sembravamo dei leoni ma poi siamo morti! Alle 16.00 siamo usciti e abbiamo visto il quartiere di Monzen Nakacho sotto una luce diversa! Era semplicemente fantastico! Per andare alla stazione della metro dovevamo attraversare il paesino. Dovevamo passare su di un bellissimo ponte attraversato da un fiume di acqua.... salata c'erano le meduse!!!! Ecco qui uno scorcio del paesaggio. Presa da una sindrome denominata "devo fotografare tutto!" ecco qui... un cartello stradale e l'insegna del barbiere, è quella barra a strisce blu bianche e rosse! E gli immancabili tralicci, ce ne sono davvero un sacco Ed ecco che ci avviamo verso la metro! Una sola parola: pulitissima, altro che metro milanesi, qua potevi passare il dito con un guanto bianco che rimaneva tale, perchè noi non le abbiamo così???? Obiettivo della giornata andare nel quartiere di Harajuku!!!Arrivati alla stazione di Harajuku, edificata in stile occidentale, non potevo non fare una foto ed eccola qui!!! Ho cercato anche di fare una foto ad una ragazza vestita da Lolita, ma lei se ne è un po' accorta e mi ha guardato malissimo.... Allora con tutto il mio buon senso ho pensato "Forse questa foto non la faccio" e così ho fatto.... Non volevo morire già la prima settimana!!!^_^ Ma appena uscita dalla stazione cosa mi ritrovo davanti ai miei occhioni?
Una bellissima gigantografia di Snoopy che faceva da insegna al negozio "Snoopy Town". Non potevo non entrare e così sono entrata! E ho fatto anche le foto!Devo dire che avevo un po' di vergogna.
Mi sentivo una stupida! Ho fotografato tutto e speravo che nessuno mi vedesse.... Ma mi hanno vista e vabbe .... che vuoi che sia, intanto ho le foto di Snoopy gigante!!!!!E altri mille peluches...Ed ecco i morbidosi cuscini!
Per fortuna del mio portafoglio non mi ero ancora abituata al cambio euro/yen e così vedendo i prezzi ho pensato: "O cavoli ma sono costostissimi" e non ho comprato niente...-.-'''Ed ecco la vera attrazione di Harajuku Takeshita Doori, una via bellissima piena di negozi di vestiti gotici, punk e normali, ma tutti fantastici!!! Qui volevo comprare tutto, ma Giorgio mi ha trattenuta... Hanamaru un fantatsico ristorante di Udon, a Tekeshita Doori.
Negozio di vestiti in Takeshita Doori dove ho comprato 3 magliette bellissime a 1000 yen (7 euro circa)
C'erano un sacco di vestiti in stile Nana!!!! Li volevo tuttttttttiiiiiiii!!!!!Siccome non avevamo mangiato nulla,
ci siamo presi una bellissima e buonissima mega crepes! Fatta da una ragazza molto kawai!!!Eccola!
Ed ecco i modellini delle varie crepes che si potevano mangiare !!!!MMMMMHHHHH
mi riviene l'acquolina in bocca!!!!!
Dopo esserci rifocillati abbiamo trovato il negozio della perdizione, la rovina di ogni Gaijin e non, dove io ho speso circa 40 euro in un colpo solo!E giorgio 6o, ma era solo il primo giro....Ed ecco una mega peluches di Totoro, bellissimo!!!!L'ho anche abbracciato! Morbidone!
E la Totoro Poltrona con tanti Totorini blu!Dopo aver svuotato un po' i portafogli, siamo andati sull'Omotesando
una strada molto molto Fashion dove si trovano i negozi delle firme più prestigioseE un intero palazzone di DIOR
Bellissimo e molto suggestivo, se non fosse stato per le 5guardie all'entrata che ti squadravano dalla testa ai piedi, ci sarei entrata, ma ero in tenuta da Gaijin (jeans, scarpe da tennis e magliettina) e non in un bellissimo tailleur...
Sempre sulla Omotesando c'era anche un altro negozio da vedere ovvero l'oriental bazaar, ma era già chiuso quando siamo usciti dal Kiddy Land (ci siamo rimasti tipo un ora e mezza se non di piu). Abbiamo poi deciso di tornare a casa, ma prima siamo andati a fare un pò di spesa e abbiamo comprato del ramen istantaneo, che poi ci siamo mangiati a casa (vedi foto). Giornata interessante, soprattutto per avere scoperto harajuku ed essermene innamorata (infatti ci sono tornata anche il giorno dopo, e anche quello dopo e quello dopo ancora)!


1 commento:

Anonimo ha detto...

ciao paola ...sono un ragazzo di roma senti sono rimasto stupito dal lo snoppy gigante cmq... vorrei parlare con te sei ai msn il mio contatto e:nickpintis@hotmail.it..perke mi vorrei levare un po di curiosita ciaociao