lunedì 23 aprile 2007

Tokyo day 4 parte I Harajuku Again

Dopo essermi innamorata perdutamente di Harajuku, non potevo non ritornarci!!!

E così ci sono ritornata!!! Aaaaahhhh che bello! Harajuku è un vero mix di mondi differenti! Ho trovato Gothic lolita, punk, gals, kanguro , studenti...
Ho poi avuto un'irrefrenabile voglia di entrare da Kiddy Land 9 piani o 10 ora non ricordo, di sola gioia! Hello kitty dappertutto, pupazzetti e tutte le cose più introvabili le puoi trovare qui! Tutto così KAWAAAAAAAIIIIIIII! Meno male che mi sono frenata con gli acquisti non potevo già spendere tutti i soldi la prima settimana....-_-'''

Magliette troppo carine in un negozietto ad Harajuku! Alla fine ho comprato quella con Ronald Mc Donald's sfregiato x Giorgio, e lui l'ha messa quando siamo andati a mangiare in un Mc Donald's!!!uhauhauhauau!

Ed ecco un negozio mega carissimo pensato a posta per i Gaijin! Oriental Bazar, ci sono souvenirs bellissimi ma a prezzi un po' elevati, infatti non ho preso nulla! un consiglio, le cose che troverete in questo negozio le potete trovare in altri negozi a Tokyo a metà prezzo!!!

Abito carinissimo in Takeshita Doori volevo comprarlo ma mi vergognavo ed ho lasciato perdere! Ma al prossimo viaggio sarà mio! E le ragazze ad Harajuku vanno in giro così!!! Sugooooiiii!

Questi sono un po più Osè!!!!

Il mitico Daiso!!!!!!!!! Dove si pùo trovare di tutto a solo 100 yen ( 70 centesimi circa) tipo bento, hashi, piatti, bicchieri, trucchi, cibo, bibite e utensili vari! Qui tutte le volte che ci sono entrata ho speso un sacco di cose!!!
Dopo Takeshita doori e Harajuku, siamo riusciti a vedere il tempio Togo! Questo è il giardino! Davvero bellissimo! Così bello da sembrare finto ! E' tutto curato nei minimi dettagli! E nel laghetto c'erano un sacco di pescioni!!!!
Ed ecco la visita al Tempio Meiji
Prima di arrivare al tempio vero e proprio, si deve passare sotto due giganteschi Toori, e poi si arriva a un piccola costruzione dove ci si deve lavare le mani e poi la bocca (come segno di purificazone).
al tempio mi sono comprata qualche amuleto, e abbiamo anche appeso degli Ema al grande albero sacro del tempio Meiji. Anche al tempio Togo abbiamo preso delle specie di Ema, ma allungate a forma di bastoncino....questo perche mi ero dimenticato di chiedere ai Kami una cosa molto importante


Sacerdotesse che vendono gli amuleti!!!!
Piazza tel tempio Meiji

Passaggio per il tempio! Incredibilmente costruito il tutto senza neanche un chiodo, solo legno incastrato l'uno con l'altro!
Bonzo di sfuggita!!!ACCC!

Toori con me!
Mega albero sacro! E' davvero enorme!O.O
Sempre io con il Toori
Io che mi lavo le mani! Che babbozza!


Ema che io ho scritto sai la fortuna non è mai troppa!!!! nel post seguente vedrete i miei riti!!!

Nessun commento: