lunedì 7 maggio 2007

Tokyo Day 5 Si continua con la mitica Shibuya ^^ e la sera ad Akihabara

Oggi dovevamo finire di vedere Shibuya, ma l'idea non ci attraeva troppo, così abbiamo pensato di farci un giretto a piedi per il nostro quartiere, Monzen-nakacho. Nel girovagare a caso, siamo incappati in 3 diversi templi, uno buddista e due shintoisti. In uno di questi abbiamo visto in una vetrina super protetta, due specie di baldacchini dorati bellissimi, con raffigurati alcuni degli animali sacri giapponesi. A causa del riflesso delle vetrine, le foto non sono riuscite molto bene, però si vede che sono piuttosto grandi, e interamente fatti d'oro. Molto probabilmente vengono utilizzati nelle festività tradizionali, infatti c'era una foto in cui venivano portati a spalla in una strada completamente invasa da gente. Siamo arrivati a piedi fino a Kiba, la fermata successiva della linea Tozai. Abbiamo quindi deciso di tornare, come da programma a Shibuya per fortuna di Giorgio oggi niente Sibuya 109 (un fantastico paradiso di 9 piani solo di vestiti!!!)

Targhe tombali a Monzen Nakacho.
Tomba Buddhista
Incensiere tempio Buddhista, ho respirato il fumo e a momenti morivo.... è fortissimo...
Siccome io fotografo tutto ecco un benzinaio giapponese con i distributori appesi in alto con relativo autolavaggio-
Ma cosa ci fa questo bellissimo carrettino x le strade???
Be io ci faccio una bella foto simpatica, non l'ho alzato pesava troppo!!!


Fontanella ZEN in un negozietto.
Dopo il giro turistico nel "nostro" quartiere, siamo andati alla volta di Shibuya...

La prima cosa che abbiamo fatto è stata cercare di andare in un ristorante di sushi,dato cheio ero stra affamata (Giorgio no perche si ero finito un bento del giorno prima alle 10 di mattina). Sulla nostra guida ce n'era segnato uno a shibuya, buono e poco costoso, cosi abbiamo cercato di raggiungerlo, e ovviamente siamo andati dalla parte sbagliata (per giunta una strada in salita) dove però abbiamo trovato un negozio che preparava il pericolosissimo Fugu (il pesce palla). Abbandonata l'idea del sushi, siamo andati nella Center Gai, la strada dei divertimenti, piena di sale gioco, sale di pachinko, ecc. Li abbiamo casualmente trovato un negozietto che preparava i buonissimi Takoyaki, che siamo andati a gustare dietro ad Hachiko Square, proprio dietro la statua di Hachiko (leggete la storia che è bellissima e dolcissima).
Hachiko Square famosa piazza dove la stragrande maggioranza dei ragazzi di tokyo si danno appuntamento.
Ed ecco delle persone che aspettano, forse, la loro dolce metà...

AAAAAAAAAHHHHH i miei Takoyaki Buonissimi aaaaaaahahhhhhh
Eh si ora me li pappo.
KAWAAIIII scolaresca ad Hachiko Square.

Incrocio super mega affollato a Shibuya, è impressionante quanta gente c'è!!!
Edecco la statua di Hachiko
....e il muro di Hachiko
.... e le zampette di Hachiko nelle metro

ooooooohhhh una ganguro!!!! ma fa un po' paura è nerissima in faccia!! si sarà un messa un quintale di fondotinta...


Super patatine nel center Gai.
Center gai


Super mega passaggio a Shibuya.... se non stai attento la gente ti travolge... che frenetici!!!


Oh è il mio paradiso per lo shopping!

Coppietta giapponese con sfondo del negozio CONDOMANIA!!!!ummmppphhhh!^^


Come ogni giorno, non potevamo però non fare un salto ad Harajuku a Takeshita Doori, dove, dopo esserci presi un ennesima buonissima crepe ai lamponi, abbiamo fatto un pò di shopping (mi sono presa ben 3 magliette, molto carine, Giorgio una sola) e poi finalmente abbiamo dato un occhiata piu da vicino a Yoyogi Stadium.Quindi ce ne siamo tornati a casa, anche se abbastanza presto, perche di sera volevamo tornare ad Akibahara.
Purtroppo, fra una cosa e l'altra, ci siamo mossi tardi, e siamo arrivati ad Akibahara alle 22 passate, mentre la maggior parte dei negozi stava chiudendo. Così, dopo un giretto per le vie illuminate dai mega-cartelloni pubblicitari, siamo tornati al baracchino dove qualche giorno prima avevamo mangiato, e dove questa volta ci siamo presi il riso al curry, un altro tonkatsu e una buonissima soba (questa volta calda). Un salto al convenience store 7 Eleven, dove ci siamo presi qualche schifezzina, il latte e dei gelati (ne abbiamo anche vinto uno con un concorso), e siamo tornati a casa... finalmente un pò di riposo. Io non ero stanchissima, ma avevo i piedi rotti, visto che avevo camminato praticamente tutto il giorno, e dopo esserci pappati il gelato ci siamo visti un film e ci siamo addormentati.


Akihabara by night


Distribuitore con kit kar
Club sega, con un sacco di video giochi

Nessun commento: