








Dopo il giro turistico nel "nostro" quartiere, siamo andati alla volta di Shibuya...
La prima cosa che abbiamo fatto è stata cercare di andare in un ristorante di sushi,dato cheio ero stra affamata (Giorgio no perche si ero finito un bento del giorno prima alle 10 di mattina). Sulla nostra guida ce n'era segnato uno a shibuya, buono e poco costoso, cosi abbiamo cercato di raggiungerlo, e ovviamente siamo andati dalla parte sbagliata (per giunta una strada in salita) dove però abbiamo trovato un negozio che preparava il pericolosissimo Fugu (il pesce palla).
Abbandonata l'idea del sushi, siamo andati nella Center Gai, la strada dei divertimenti, piena di sale gioco, sale di pachinko, ecc. Li abbiamo casualmente trovato un negozietto che preparava i buonissimi Takoyaki, che siamo andati a gustare dietro ad Hachiko Square, proprio dietro la statua di Hachiko (leggete la storia che è bellissima e dolcissima).


Ed ecco delle persone che aspettano, forse, la loro dolce metà...








ooooooohhhh una ganguro!!!! ma fa un po' paura è nerissima in faccia!! si sarà un messa un quintale di fondotinta...







Oh è il mio paradiso per lo shopping!

Come ogni giorno, non potevamo però non fare un salto ad Harajuku a Takeshita Doori, dove, dopo esserci presi un ennesima buonissima crepe ai lamponi, abbiamo fatto un pò di shopping (mi sono presa ben 3 magliette, molto carine, Giorgio una sola) e poi finalmente abbiamo dato un occhiata piu da vicino a Yoyogi Stadium.Quindi ce ne siamo tornati a casa, anche se abbastanza presto, perche di sera volevamo tornare ad Akibahara.
Purtroppo, fra una cosa e l'altra, ci siamo mossi tardi, e siamo arrivati ad Akibahara alle 22 passate, mentre la maggior parte dei negozi stava chiudendo. Così, dopo un giretto per le vie illuminate dai mega-cartelloni pubblicitari, siamo tornati al baracchino dove qualche giorno prima avevamo mangiato, e dove questa volta ci siamo presi il riso al curry, un altro tonkatsu e una buonissima soba (questa volta calda). Un salto al convenience store 7 Eleven, dove ci siamo presi qualche schifezzina, il latte e dei gelati (ne abbiamo anche vinto uno con un concorso), e siamo tornati a casa... finalmente un pò di riposo. Io non ero stanchissima, ma avevo i piedi rotti, visto che avevo camminato praticamente tutto il giorno, e dopo esserci pappati il gelato ci siamo visti un film e ci siamo addormentati.







Nessun commento:
Posta un commento